Lo so, care mamme, che la sola idea vi fa drizzare i capelli in testa. Devo ammettere che ho un solo rimpianto nei confronti di mia figlia: averle negato troppo spesso questa attività così divertente: saltare nelle pozzanghere!
E' vero, si bagnano e si sporcano ma che può succedere peggio di questo? Nulla! Perché per loro sarà cosi bello potersi lanciare dentro innocue pozze d'acqua che non penseranno ad altro e di certo non staranno lì a farsi un problema per un jeans o una gonna sporchi di fango.
La lavatrice, del resto, ci risolve questo tipo di problemi in pochi minuti di lavaggio ^_^
Se ci pensate, poi, è una attività sana sotto molti punti di vista: primo perché li rende felici; secondo fanno esercizio fisico di corse e salti e questo fa bene alla salute; terzo, non meno importante, è l'occasione di un contatto diretto con la natura e la possibilità di parlare dell'importanza dell'acqua per noi, per le piante, per tutta la terra e del fatto che dobbiamo diventare i custodi di questo bene prezioso.
Insomma, direi che non avete alcun motivo per evitare questa "caccia alle pozzanghere": la felicità negli occhi dei bambini vi ripagherà di ogni ulteriore fatica.
Buona giornata, mamme!