Le mamme della generazione 2.0, non è una novità, cercano consigli, conforto e supporto sul web. Le
mamme di gemelli ancor di più. Un punto di riferimento per chi si appresta a diventare bi-mamma è il sito web www.ilmondodeigemelli.org specchio dell’omonima associazione nata 10 anni fa.
Anche io ci sono capitata facendo le prime ricerche per imparare a conoscere, appunto, il mondo dei gemelli. E da quest’anno mi sono tesserata all’associazione per supportare la loro attività. Sul sito ho trovato davvero tanti suggerimenti utili: dai consigli per gli acquisti specifici sull’attrezzatura “bi-posto”, alle informazioni su leggi e norme a tutela delle mamme.
Dopo la nascita dei pupetti, il sito e il ricco forum continuano ad essere un punto di riferimento molto utile. Alle nozioni pratiche, poi, si somma una grande quantità di informazioni sulla specificità del rapporto tra gemelli e gemelli/genitori . Le informazioni sono suddivise per fascia di età ed è semplice andare ad individuare quelle di interesse e soprattutto si tratta di documentazione molto specifica che fornisce risposte appropriate ai problemi, ai dubbi e alle situazioni che le famiglie con gemelli si trovano a da affrontare e che sono, irrimediabilmente, diverse da quelle di chi è alle prese con il primo figlio o con l’arrivo del secondogenito.
Anche quest’anno l’associazione organizza il raduno annuale per le famiglie con gemelli, al mare. L’appuntamento è dal 31 Maggio al 2 Giugno 2014 si terrà al Cesenatico Camping Village. Tutte le informazioni per chi fosse interessato a partecipare e ad incontrare, non solo virtualmente, un po' di gemelli e di genitori di gemelli sono disponibili sul sito dell'associazione.