Reparto accessori: il look della primavera si prepara anche con i dettagli, si completa con gli accessori, si definisce e acquista personalità con i pezzi più trendy di stagione. Come sempre, borse, scarpe e bijoux fanno la differenza per un look originale e definiscono lo stile: borse mini vs. maxi, tacco cinque vs. superzeppe, gioielli essenziali vs. pezzi da 90. Una stagione di apparenti contraddizioni, tra minimalismo ed esuberanza, ci permette di trovare i pezzi giusti per rinnovare il nostro guardaroba con il tocco giusto.

PARTE I: LE BORSE

Maxibag, shopping bag, tote, bauletti: vitamiche, colorate vivaci, di dimensioni importanti e di capienza confort. Si spazia tra arancio, rosso, verde, giallo, fucsia, fino al bianco latte. L'importante è osare. La più nuova è la shopping azzurra: che sia intensa o polverosa, questa tonalità è la vera novità nella gamma cromatica primaverile.

 

(L'Autre Chose, Zagliani, Asos, Céline)

 

Microborsa: piccola, da portare rigorosamente a tracolla, da riempire col minimo indispensabile per godersi una nuova leggerezza. Le più allegre: sono colorate e squillanti. Le più nuove : sono metalizzate, oro e argento, preziose ma adatte a tutte le ore del giorno. Le più originali: hanno le frange, per regalare al nostro look un tocco gypsy metropolidano.

 

(Asos)

Clutch: con strass e applicazioni diventano piccoli gioielli da abbinare con disinvoltura a ogni look, dal più semplice al più elaborato. 

 

(Tom Ford, Christian Louboutin, Zara, Zara)

 

Maxi Buste: da portare sottobraccio, sono sempre ultrapiatte e oversized, sobrie e minimali o decorate con borchie e applicazioni, in pelle oppure in pitone, si confermano perfette per un uso illimitato, day&night.

(DVF, Paula Cademartori, Asos, Asos)

 

Bauletto: mai tramontato, questo classico tra le borse, che piace anche alle più tradizionaliste, si tinge di tonalità accese oppure rimane nei toni neutri, esplora il vinile, diventando vero e proprio protagonista del look.

 

(Brunello Cucinelli, Zara, Burberry Prorsum, River Island)

 

Secchielli: riproposti da varie stagioni, non riscuotono il successo dei loro anni ruggenti, ma continuano a imperversare tra gli spunti degli stilisti, soprattutto in toni basici e passepartout.

(Rocco Barocco, The Bridge)

Materie naturali: rafia, corda, pizzo, rattan, e materiali semplici vengono rielaborati e trattati con piglio modaiolo. Ogni elemento viene ripreso e rivisitato in versione citystyle, con colorazioni e decori accesi o supernatural.

 

(Dolce&Gabbana, MMissoni, Scotch&Soda)

Immagini da Asos, Style.com, Zara.

 

Articolo di Dede

 

 

 

 

 

 

 

Ritratto di Dede

Posted by Dede

Frequento Mammeonline da molti anni e modero il forum 'Se bella e modaiola vuoi apparire': la moda da sempre è una passione personale ed è stato il mio ambiente di lavoro.