Sono molti a credere che l'arrivo di un bambino sia, per certi versi, un limite alla propria libertà. È indiscutibile il fatto che un figlio rappresenti una vera e propria rivoluzione per la propria vita. Questo non significa, però, rinunciare a tutte le vecchie abitudini come quella, sacrosanta, di concedersi una vacanza. Ma quali sono le località più adatte per un viaggio con bebè?
 
Sfatiamo un mito. Non esistono delle località preferibili ad altre. Non potrete di certo cimentarvi in una scalata del monte Everest con bimbi in braccio, ma potrete con tranquillità decidere di andare in vacanza dove preferite. La maggior parte delle località turistiche, soprattutto quelle più gettonate, offrono infatti tutti i servizi per famiglie con bambini al seguito. Non abbiate paura, quindi, di allontanarvi troppo. Con la giusta organizzazione fare un viaggio all'estero con i vostri figli non sarà un problema.
 
Se, ad esempio, avete sempre sognato di visitare gli Emirati Arabi, questa potrebbe essere l'estate giusta. La località asiatica, situata nella zona sud orientale della Penisola araba, offre innumerevoli attrattive per una vacanza in gruppo. Le mete più gettonate sono, certamente, Abu Dhabi e Dubai, dove si trovano la maggior parte delle attrazioni.
 
Dubai è una delle località più suggestive di questa fetta di mondo. A renderla tale sono, soprattutto, le monumentali strutture architettoniche che, in molti casi, sembrano sfidare le regole della fisica. Non vi troverete soltanto dinanzi ad alcuni dei grattacieli più alti della terra, ma anche a vere e proprie imprese ingegneristiche come il Burj al-Arab, Palm Island, The World e il Burj Khalifa. Nonostante sia nota per essere una delle capitali del lusso, a Dubai troverete anche hotel con tariffe convenienti.
 
Consultando siti come Expedia potrete cercare l'hotel a Dubai che meglio corrisponde alle vostre esigenze e particolari pacchetti low cost ideati appositamente per famiglie.
 
Una volta individuato l'albergo giusto occorre fare un piano del viaggio. Se i pargoli sono ancora in fasce non sarà un problema portarli in giro in visita alle varie attrazioni. Se, invece, parliamo di bambini un po' più grandi, sarà fondamentale andare alla ricerca di luoghi in cui possano divertirsi. Dubai, a questo proposito, offre diverse alternative.
 
Presso il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo, avrete di certo l'imbarazzo della scelta. Tra le tappe da non perdere per nessuna ragione vi è quella al Dubai Aquarium and Under Water Zoo, dove i vostri bambini di certo si divertiranno ad osservare le specie acquatiche più varie (la stima è di circa 33.000). 
Qui si trova anche la vasca più grande al mondo, a dimostrazione che Dubai è davvero la località dei primati.
 
E se, all'improvviso, vi venisse voglia si sciare? A Dubai è possibile farlo in ogni periodo dell'anno. Vi basterà recarvi allo Ski Dubai, una stazione sciistica al coperto, dove si trovano ben cinque piste, per un totale di 22500 metri quadrati. Mentre i più grandi sciano o vanno in snowboard, i più piccoli potranno dedicarsi allo slittino. Con il biglietto di entrata vi sarà dato in dotazione tutto l'occorrente. Nel complesso è anche presente una piccola scuola di sci.
 
All'interno del Dubai Mall troverete anche uno dei più grandi cinema al mondo e, se tutto questo non dovesse bastare, il SEGA Republic, un enorme parco tematico con decine di attrazioni. Non bisogna dimenticare, infine, che sul litorale di Dubai troverete un'ampia e splendida spiaggia, fornita di tutti i servizi.
 
Dubai è una località molto sicura. L'unica accortezza che vi si richiede per tutelare la vostra salute e quella della vostra famiglia è quella di stare attenti a cosa mangerete e berrete. Premuratevi anche di portare con voi una buona crema solare per proteggervi dall'estate rovente della penisola araba. Messa a punto per bene l'organizzazione del viaggio, le vostre ferie a Dubai con bebè saranno certamente divertenti e rilassanti.
 
 

Ritratto di Redazione

Posted by Redazione