Chi di noi non possiede un cane o un gatto in casa? Circa il 42% delle famiglie italiane ospita un animale domestico per un totale di 14 milioni di amici a 4 zampe.
Lo sa bene Diego Manca, il nostro amico veterinario, che ha fatto del suo amore per gli animali una professione che svolge con passione. E ce lo racconta in questo suo nuovo libro dal titolo "Storie con la coda".
Diego, com'è nato "Storie con la coda" e qual è il messaggio che vuoi offrire ai tuoi lettori?
<< Storie con la coda ed è una raccolta di episodi che mi sono capitati durante lo svolgimento quotidiano della professione. Sono storie che fanno sorridere ma anche riflettere sul profondo rapporto uomo animale che è radicalmente cambiato in questi ultimi anni. Se anni fa l'animale era animale, ora è proprio un prolugamento della famiglia e si è in ansia per lui, quando non sta bene, come se fosse un essere umano. Forse si è arrivati ad umanizzarlo un pò troppo, è vero, il nostro Fido o Micio, ma è la società odierna che è complice di questo atteggiamento; se fosse meno superficiale, meno egoista, più sensibile ai problemi quotidiani di ognuno di noi, probabilmente non saremmo arrivati a trovare conforto e, in casi estremi, la sola ragione di vivere, nei nostri amici animali che in maniera genuina ci regalano quotidianamente attenzioni e tenerezze che spesso non ci meritiamo.>>
Questo libro vi piacerà perché vi appassionerete per le storie di cani, gatti, cavalli e capre... perché vi sentirete coinvolti nelle avventure di Diego Manca, sarete con lui sulla barca che vi porterà alla splendida Isola di San Giulio, dove salverà la terranova Brenda da una torsione allo stomaco o mentre soccorre la povera signora Liredi, svenuta alla vista della pinza per estrarre dall'occhio del suo cane una spiga forasacchi!
"Storie con la coda" è un inno ai nostri amici a 4 zampe che spesso comunicano il loro stato d'animo solo con questa parte anatomica.
E chi ama i suoi beniamini, ben lo sa!
Diego Manca, Medico veterinario.
Già autore dei libri: "Le fiabe per...giocare con il corpo imitando gli animali" edito da Franco Angeli nel 2008 di cui è coautore, "Benedetti animali!" edito da Armenia editore nel 2010 e "Il camaleonte Argonte" edito da Armando editore sempre nel 2010, "Favolario: le favole del veterinario" Ed. Buk