Con l’avvicinarsi della fatidica data d’inizio esami della scuola media e superiore, inizia lo stress per i genitori e per i ragazzi su cosa e come studiare.

Autismo e amicizia. Ultimamente si sente spesso parlare di autismo e dei problemi riscontrati dai ragazzi e dalle ragazze con autismo nel trovare e nel mantenere un’amicizia. A raccontare sono spesso i genitori, affaticati, arrabbiati o snervati o disillusi dalle tante lotte per i diritti del proprio figlio, ma sempre pronti ad affrontarne di nuove, per far capire al mondo che

Autismo e vacanze: come affrontare preparazione e partenza? L’autismo non va in vacanza ma si va insieme in vacanza:  le scuole hanno chiuso i battenti e iniziano, per alcuni, le tanto attese vacanze. Per alcuni sì, perché, per altri, potrebbe veramente essere un periodo stressante e temuto!

Per alcuni le festività natalizie, tra Natale, S. Stefano e Capodanno fino all’Epifania, rappresentano momenti unici vissuti e da vivere in famiglia, tra i propri cari.

Mestruazioni e autismo. La pubertà è un periodo che crea  confusione per tutte le ragazze e che a volte fa anche paura, a causa del sangue mestruale. Il sangue esce da una ferita, denota quindi di solito un malore, qualcosa da curare..

Mestruazioni e autismo: come aiutare le ragazze con autismo a conoscere e gestire le mestruazioni.